4 modi per attraversare la strada

Video: 4 modi per attraversare la strada

Video: Quali sono, nelle donne, i sintomi di un attacco cardiaco? 2024, Aprile
Anonim

Durante le tue attività quotidiane, potresti dover attraversare strade per raggiungere la tua destinazione. Sebbene sia normale, attraversare la strada deve essere fatto con cautela perché le auto e gli altri veicoli si muovono ad alta velocità. Fortunatamente, seguendo le linee guida seguenti, puoi attraversare la strada in sicurezza camminando, andando in bicicletta, in moto o in auto.

Fare un passo

Metodo 1 di 4: Scelta di un luogo sicuro

Attraversa la strada Step 1

Passaggio 1. Utilizzare gli attraversamenti pedonali ove disponibili

Cerca un passaggio pedonale a un incrocio o un vialetto in una zona abbastanza trafficata. In genere, sono presenti segnali che indicano gli attraversamenti pedonali. Di solito c'è un sistema di attraversamento montato su un palo vicino a una luce rossa. Questo sistema avviserà i pedoni quando attraversare e fermarsi.

• Alcuni incroci sono contrassegnati da barre bianche (altrimenti note come strisce zebrate) per indicare un'area sicura da attraversare. Ci sono anche incroci contrassegnati da due linee parallele.
  • In genere, le strisce pedonali si trovano vicino agli incroci. Tuttavia, si possono trovare incroci anche in mezzo alla strada affollata di pedoni.
Attraversa la strada Passo 2

Passaggio 2. Seguire le istruzioni fornite dal sistema di attraversamento pedonale, se presente

Prova a trovare un cartello elettronico dall'altra parte della strada con un simbolo "vai" o "stop" (di solito verde per "vai" e rosso per "stop"). Se c'è questo segnale elettronico dall'altra parte della strada, c'è un sistema di attraversamento stradale a quell'incrocio. Premi il pulsante del sistema di attraversamento sul ciglio della strada per attivarlo. Dopodiché, attendi che si accenda la luce verde per i pedoni.

Mentre il sistema di attraversamento può renderti più sicuro, i conducenti di moto o auto potrebbero non essere necessariamente conformi. Pertanto, prima di iniziare ad attraversare, osserva attentamente il traffico per stare al sicuro durante l'attraversamento

Attraversa la strada Passaggio 3

Passaggio 3. Attraversare l'angolo e seguire il semaforo se non ci sono incroci

Alcune strade potrebbero non essere dotate di attraversamenti, soprattutto in zone remote o residenziali. Se vuoi attraversare, cammina prima verso l'angolo. Cerca i semafori o i segnali di stop agli incroci. Puoi attraversare quando si accende la luce verde nella tua direzione. Puoi attraversare anche quando il veicolo è fermo a un segnale di stop.

• Se ci sono semafori, segui il traffico nella tua direzione. Fermati quando il semaforo è rosso o giallo e attraversa quando il semaforo è verde. Tuttavia, alcune auto potrebbero girare con un semaforo rosso, quindi devi comunque stare attento.
  • Se c'è un segnale di stop, aspetta che il veicolo si fermi al segnale. Puoi attraversare quando è il tuo turno. Non dimenticare di stabilire un contatto visivo con il conducente fermo.
Attraversa la strada Passo 4

Passaggio 4. Assicurati di poter vedere chiaramente il traffico a doppio senso prima di iniziare ad attraversare

Auto parcheggiate, cespugli o altri oggetti possono bloccare la tua visione. Ricorda, è importante essere in grado di vedere chiaramente il traffico a doppio senso prima di attraversare. Se qualcosa ti blocca la visuale, spostati in un luogo con visibilità migliore.

• Se c'è un'auto parcheggiata, puoi fermarti alla fine dell'auto. Ricorda, puoi stare sul ciglio della strada se sei sicuro che non ci siano veicoli in arrivo.
  • Ricorda, i veicoli in arrivo non possono vederti se non riesci a vederli.

Metodo 2 di 4: guardando a destra a sinistra

Attraversa la strada Passo 5

Passaggio 1. Posizionati sul lato della strada per vedere i veicoli che passano

Quando arrivi a un passaggio pedonale o all'angolo di una strada, fermati e fermati a lato della strada. Puoi vedere chiaramente lo stato del traffico. Inoltre, se ti trovi sul lato della strada, anche la distanza che devi percorrere durante l'attraversamento non è troppo grande. Aspetta finché non puoi attraversare la strada in sicurezza.

• Mettiti in piedi sul bordo del marciapiede o del passaggio pedonale.
  • Non stare troppo vicino alla strada per evitare di essere investito da un'auto. Ricorda, devi essere fuori dall'autostrada mentre aspetti il momento giusto per attraversare.
Attraversa la strada Passo 5

Passaggio 2. Guarda a destra, a sinistra e di nuovo a destra prima di attraversare

Auto e moto possono andare veloci, quindi assicurati che la strada sia sicura prima di iniziare ad attraversare. Guarda prima a destra perché il traffico più vicino proviene da destra. Dopodiché, guarda a sinistra per vedere un veicolo proveniente da quella direzione. Prima di iniziare ad attraversare, devi guardare di nuovo a destra per assicurarti che non stiano arrivando veicoli.

Se arriva un veicolo, fermatevi e osservatelo. Non avere fretta di tenerti al sicuro

Consiglio:

Ascolta il rumore di un veicolo in arrivo e fermati quando senti un motore o una sirena. Un'auto o una moto in corsa possono essere pericolose per te, quindi fai attenzione.

Attraversa la strada Passo 7

Passaggio 3. Osserva l'ambiente circostante mentre attraversi

Devi continuare a guardare a sinistra ea destra quando attraversi la strada perché auto e moto possono andare veloci. Osserva attentamente l'ambiente circostante in modo da poterti fermare e schivare quando un veicolo si avvicina.

Ad esempio, guarda di nuovo alla tua sinistra quando arrivi al centro della strada per assicurarti che nessun altro veicolo si muova

Attraversa la strada Passo 4

Passaggio 4. Stabilisci un contatto visivo con l'autista quando attraversi una strada trafficata

Quando si è su una strada trafficata, potrebbe essere necessario attraversare mentre il veicolo è fermo e in attesa. Quando un veicolo si ferma per farti attraversare, il conducente del veicolo potrebbe non vederti. Ricorda, il conducente potrebbe essere fuori fuoco o avere problemi di vista. Stabilisci un contatto visivo con il conducente prima di attraversare la strada. Questo viene fatto per garantire che l'autista possa vederti chiaramente.

• Puoi agitare o annuire con la testa per assicurarti che l'autista possa vederti bene. Attendi che il conducente risponda al tuo segnale.
  • Alcuni conducenti potrebbero non volersi muovere e lasciarti attraversare. Anche se questo è ingiusto, dovresti comunque mettere la tua sicurezza al primo posto. Non attraversare la strada se c'è un guidatore spericolato.

Metodo 3 di 4: Mantieniti al sicuro

Attraversa la strada Passo 9

Passaggio 1. Attraversa velocemente in modo da non rimanere sulla strada troppo a lungo

Trovarsi in mezzo alla strada non è certo sicuro, soprattutto quando il traffico è intenso. Anche se la corsa non è una buona opzione, dovresti attraversare a un ritmo veloce e non fermarti finché non arrivi dall'altra parte della strada. In questo modo, non verrai investito o investito da un veicolo in movimento.

Potresti voler correre quando il veicolo si muove velocemente. Tuttavia, correre durante l'attraversamento è molto pericoloso perché puoi cadere. I veicoli avranno difficoltà a vedere dove ti trovi quando cadi sulla strada

Attraversa la strada Passo 10

Passaggio 2. Non utilizzare il cellulare o il dispositivo durante l'attraversamento

Giocare con il telefono o chattare può distrarti quando attraversi la strada. Conserva e non usare il telefono finché non sei al sicuro dall'altra parte della strada.

Puoi utilizzare il telefono per visualizzare il GPS o ascoltare musica. Tuttavia, dovresti comunque smettere di usare il telefono finché non arrivi dall'altra parte della strada

Attraversa la strada Passo 11

Passaggio 3. Chiedi a un adulto di aiutarti ad attraversare la strada (per i bambini piccoli)

Sebbene tu possa attraversare da solo quando la situazione lo consente, è meglio attraversare con un adulto quando c'è traffico intenso. L'autista avrà difficoltà a vedere il tuo piccolo corpo. Inoltre, potresti avere difficoltà a determinare il momento giusto per attraversare. Chiedi aiuto a un adulto in modo da poter attraversare in sicurezza.

Ad esempio, chiedi aiuto a genitori, operatori sanitari, polizia, vicini o insegnanti. Anche i parenti sono una buona opzione quando sono abbastanza grandi

Attraversa la strada Passo 12

Passaggio 4. Indossare abiti dai colori vivaci durante l'attraversamento notturno

Difficile da vedere di notte. Se indossi abiti scuri, sarà difficile per l'autista vederti. Indossa invece abiti dai colori vivaci come il bianco, il giallo, il rosa o il pastello. Indossando abiti dai colori vivaci, l'autista può vederti più chiaramente.

Consiglio:

Se cammini spesso di notte, indossa un giubbotto riflettente o applica un nastro riflettente sulla maglietta o sulla giacca in modo che l'autista possa vederti chiaramente. Puoi acquistare un giubbotto o un nastro riflettente in un negozio di articoli sportivi, in un negozio di articoli per la casa o online.

Attraversa la strada Passo 13

Passaggio 5. Utilizzare una torcia per migliorare la vista

Anche se indossi abiti dai colori vivaci, puoi comunque essere difficile da vedere di notte. Inoltre, potresti anche avere difficoltà a vedere la situazione intorno a te. Usa una torcia per illuminare la strada quando cammini al buio di notte. Inoltre, l'autista può anche vedere la luce della torcia in modo che sia più facile per lui vederti.

Puoi anche usare una torcia per cellulare. Tuttavia, non guardare lo schermo e non giocare con il telefono mentre cammini o attraversi, perché potresti ferirti

Metodo 4 di 4: guidare in sicurezza un'auto, una moto o una bicicletta

Attraversa la strada Passo 9

Passaggio 1. Rispettare i semafori e i segnali quando si arriva a un incrocio

Auto, moto e biciclette devono essere conformi alle vigenti norme di circolazione. Fermati al semaforo rosso o al segnale di stop quando arrivi a un incrocio. Inoltre, consenti ai veicoli della direzione opposta di guidare quando arrivi a un segnale di stop. Guida quando il semaforo è verde.

• Guarda a sinistra e a destra per assicurarti che gli altri veicoli rispettino le regole del traffico prima di guidare. Ricorda, alcuni veicoli potrebbero avere un semaforo rosso quando il semaforo cambia. Batti per tenerti al sicuro.
  • In genere, tutti i veicoli devono fermarsi agli incroci senza semafori. Il primo veicolo che arriva all'incrocio può andare per primo. Se i veicoli arrivano contemporaneamente, il conducente a sinistra deve andare per primo.
  • Se è presente un segnale di stop a 2 vie, i conducenti che si fermano allo stop devono attendere che il traffico sia vuoto prima di attraversare la strada.
Attraversa la strada Passo 10

Passaggio 2. Utilizzare le piste ciclabili quando si va in bicicletta

Alcune strade hanno piste ciclabili destinate alla sicurezza dei ciclisti. Dovresti sempre utilizzare questo percorso quando vai in bicicletta, anche quando attraversi la strada. Questo è fatto in modo da poter pedalare in sicurezza.

Auto e moto possono vederti chiaramente se ti trovi nella pista ciclabile

Attraversa la strada Passo 6

Passaggio 3. Osserva i pedoni prima di attraversare la strada e calmati se ci sono pedoni che attraversano

Tutti i veicoli, comprese le biciclette, devono cedere quando ci sono pedoni che attraversano l'incrocio o l'incrocio. Guarda a destra e a sinistra per assicurarti che non ci siano pedoni prima di attraversare la strada. Se un pedone sta attraversando, fermati e aspetta che raggiunga l'altro lato della strada.

• Le collisioni tra veicoli a motore e pedoni possono essere fatali. Pertanto, devi stare attento. Fermati e arrenditi quando ci sono pedoni che attraversano.
  • Le biciclette devono rispettare le regole del traffico come auto e moto. Pertanto, quando vai in bicicletta, devi essere disposto a fermarti. Potresti essere più veloce dei pedoni, ma devi comunque fermarti quando i pedoni attraversano.
Attraversa la strada Passo 11

Passaggio 4. Prestare attenzione alle auto che cambiano corsia o girano a sinistra quando si pedala

Attraversare la strada mentre si va in bicicletta è piuttosto rischioso, soprattutto se gli altri veicoli sono spericolati. Sebbene le auto e le motociclette possano svoltare a sinistra al semaforo rosso, le biciclette possono essere colpite se i conducenti di auto e moto non si concentrano. Quando si attraversa la strada, è necessario tenere d'occhio gli altri veicoli all'incrocio. Fai attenzione alle auto che girano a sinistra perché potrebbero non notarti.

• Fai attenzione alle auto che si muovono nella tua corsia. Tieni d'occhio anche le auto che guidano dietro.
  • Anche se hai il diritto di guidare, è meglio evitare le auto che girano a sinistra. Non farti del male anche se non sbagli. Fermati o schiva se un veicolo entra nella tua corsia con noncuranza.
Attraversa la strada Passo 18

Passaggio 5. Scendere e spingere la bicicletta quando si attraversa l'incrocio stradale

Quando si pedala, è possibile utilizzare l'incrocio se il traffico è intenso. In generale, le biciclette non dovrebbero essere utilizzate quando si attraversano le strisce pedonali. Oltre a violare la legge, andare in bicicletta a un incrocio stradale può anche mettere in pericolo i pedoni. Se vuoi utilizzare l'incrocio, scendi e spingi la bici fino a raggiungere l'altro lato della strada.

Suggerimenti

Guarda a destra e a sinistra e ascolta il rumore dei motori dei veicoli quando attraversa la strada

Avvertimento

• Se attraversi con noncuranza e ignori i segnali stradali, stai infrangendo la legge. Potresti essere multato se lo fai, a seconda della legge applicabile in cui vivi.
  • Non attraversare la strada sotto l'effetto dell'alcol. Aspetta di riprendere i sensi prima di attraversare la strada.